La scomparsa e il declino degli impollinatori in Italia e nel resto del Pianeta rappresenta una problematica di grande attualità e rilevanza. Gli impollinatori sono parte integrante di ogni ecosistema sano e con la loro scomparsa si assisterebbe al declino e all’estinzione di molte specie vegetali e degli organismi che da loro dipendono, con gravi implicazioni ecologiche, sociali ed economiche.  Per questo, Legambiente ha deciso di mobilitarsi per salvare l’ape regina, così importante ed indispensabile per la comunità dell’alveare, per far capire a tutti che bisogna agire rapidamente.

AIUTACI A SALVARE LE API!

 

La campagna “Save the queen” sta per partire con tante novità e possibilità di sostenere azioni a tutela delle api.

Lasciaci la tua email per ricevere aggiornamenti e restare aggiornato sugli sviluppi della campagna!


Sei un’azienda?

La campagna “Save the queen” sta arrivando, con un programma di azioni dedicato alle aziende che vogliono dare il proprio contributo alla tutela di questi preziosissimi insetti impollinatori e produttori di miele.

Lasciaci la tua email per restare aggiornato e per essere contattato sulle opportunità di collaborazione che “Save the queen” riserva alle aziende: supporto agli apicoltori, adozione di un’arnia, monitoraggio della qualità dell’aria tramite le api e molto altro.



Seguici sui social!

NEWS