Azienda agricola La Sopravissana dei Sibillini- Silvia Bonomi L’Azienda agricola La Sopravissana dei Sibillini si trova a Ussita, nelle Marche. Nel terremoto del 2016 Silvia Bonomi, la fondatrice dell’azienda, e il suo compagno hanno perso la casa e le scosse successive del 2018 hanno reso inutilizzabile anche il ricovero delle pecore, fondamentale per gli animali e per gli allevatori. In azienda viene allevata la pecora Sopravissana, autoctona delle Marche, prima a rischio estinzione. “Una scelta ereditata dal nonno – afferma Silvia Bonomi – che mi ha trasmesso il grande rispetto per questo animale. Abbiamo cominciato con quattro agnellini di razza e abbiamo puntato sulla qualità. Oggi siamo arrivati a 100 pecore.” L’azienda agricola ma punta sulla qualità. La pecora Sopravissana, infatti, possiede una lana grigia, chiamata “il cachemire italiano” e con il suo latte nasce il vero pecorino romano https://sopravissanadeisibillini.it/

Azienda agricola Saladini Pilastri L’azienda fonde la sapienza di una tradizione antica alla garanzia delle tecnologie più avanzate. Fondamentale la coltivazione biologica di tutte le vigne, senza fertilizzanti di sintesi e antiparassitari, le malattie più frequenti vengono combattute con l’impiego di prodotti naturali come zolfo e rame o con insetti utili, ovviamente con rese minori ma di superiori qualità. saladinipilastri.it

Villa Imperium La nostra è una storia centenaria fatta di lavoro e amore, ma anche di continui incontri tra tradizioni antiche e innovazione. Alta qualità e grande carattere definiscono i nostri vini, prodotti rigorosamente con uve da agricoltura biologica. Da sempre, una passione pura e semplice villaimperium.it