Stefano Mele
Laureato in Ingegneria, inizia a lavorare nel 1990 nell’ambito delle Operations per poi assumere incarichi di Amministratore Delegato in Italia e all’estero sempre più rilevanti. Lavora per importanti realtà, del settore chimico e meccanico di medie e grandi dimensioni, incluse BASF, Nylstar, SIAT e GEA.
Dall’inizio del 2019 è Amministratore Delegato di Gruppo Fabbri Vignola, eccellenza italiana leader nella produzione di macchine e film per l’imballaggio alimentare con un fatturato annuo superiore a 110 M€.
Nel corso delle sue esperienze, Stefano Mele ha gestito con passione e rilanciato varie aziende ottenendo significativi miglioramenti nella redditività mediante lo sviluppo di strategie fondate sul coinvolgimento dei principali attori delle filiere produttive di settore. Capace di affrontare e risolvere situazioni complesse e sfidanti, vede nella valorizzazione delle persone, nell’efficacia dei prodotti e nell’ottimizzazione dei processi aziendali il nucleo centrale e la causa prima dello sviluppo del business.
Crede fortemente nel concetto di “responsabilità aziendale”, che traduce, in una più ampia ottica di sostenibilità, nell’armonizzare gli obiettivi economici perseguiti con la cura e la preservazione del patrimonio ambientale, sociale e umano del territorio di riferimento in chiave presente e futura.