Tommaso Carioni

Imprenditore e titolare dell’omonimo gruppo con   sede a Trescore Cremasco, è l’esempio di come la storia possa evolversi per vivere con entusiasmo il proprio tempo, trasformando le sfide in opportunità e guardando con costante fiducia al futuro. 

«Innoviamo, partendo dall’amore per la terra» ha dichiarato Tommaso Carioni, da sempre fieramente fedele alla sua tradizione. 

L’attività di famiglia avviata nel 1920 con sette vacche da latte e una stalla, ora conta 1.700 animali in lattazione, 1.000 ettari biologici coltivati internamente, la stalla robotizzata più grande d‘Europa, 90 collaboratori, 5 negozi, un caseificio di proprietà, una linea di formaggi tradizionali, una senza lattosio e una biologica con latte, yogurt e formaggi esportati in Usa, Australia, Gran Bretagna e Kuwait. 

Ma Tommaso Carioni ha di nuovo altri obiettivi: portare l’azienda verso un sistema di economia circolare ed educare le nuove generazioni sulla cultura dei cibi salutari e genuini. In quest’ottica stanno nascendo interessanti collaborazioni con diverse realtà per diffondere un concetto di agricoltura sempre più attuale e dinamico, affinché la sostenibilità diventi abitudine di vita per tutti noi.