Laureato in Ingegneria Meccanica a Padova, ha svolto il servizio civile in un progetto di cooperazione internazionale in Brasile. Successivamente, dopo alcuni anni nell’’industria meccanica, ha ricoperto incarichi  dirigenziali e politici in alcune delle più importanti esperienze cooperative della finanza etica in Italia. Svolgendo questa mansione, ho sviluppato strumenti imprenditoriali dedicati, promosso investimenti nei PVS, sviluppato metodologie di analisi e accompagnato nella crescita professionale lo staff e la clientela in Italia e all’estero. Attualmente è presidente di Etimos Foundation

Membro del consiglio nazionale della cooperazione allo sviluppo e promotore negli ultimi anni di nuove metodologie per accompagnare lo start up di micro-imprese.

Come consigliere di amministrazione di Alce nero ha accompagnato lo sviluppo dell’azienda dalle sue origini, attualmente è delegato alle filiere Fairtrade e alle relazioni sociali ed istituzionali dell’impresa.

E’ stato promotore di network e di alcuni consorzi cooperativi europei e di alcune innovative imprese sociali italiane.

Recentemente sto accompagnando lo sviluppo di una impresa sociale in un territorio montano (Amatrice) per lo sviluppo di una filiera agricola cerealicola. Tramite questa impresa è l’animatore per un Bio-distretto nel territorio montano di Amatrice.